“CAFFE’ 58” IL BAR DEDICATO A UN CAMPIONE "Caffè 58" il bar dei centauri a Chieri (TO)

 

Prima di leggere l’articolo guardare il video

Dedichiamo questo articolo a una persona che non è più tra noi ma è viva nei nostri cuori, un vero campione, ed è Marco Simoncelli.

Ma chi era Marco Simoncelli e una piccola biografia al campione: era nato a Cattolica il 20 Gennaio del 1987 ed è morto durante una gara motociclistica e precisamente a Sepang il 23 Ottobre 2011 durante il “Gran premio della Malesia”.

Ha cominciato a correre con le minimoto all’età di 7 anni, nel 2000  ha gareggiato per il titolo europeo salendo sul podio in seconda posizione poi a 14 anni ha preso parte al trofeo Honda NR e al campionato italiano 125 GP.

Dalla sua tragica scomparsa avvenuta in pista, il numero “58”  con il quale gareggiava, è rimasto impresso nella memoria collettiva degli italiani.

Dalla fondazione “Marco Simoncelli” per chi volesse visitare il sito, questo è il link in entrata http://www.marcosimoncellifondazione.it/

a numerose attività che mantengono in vita il ricordo di questo campione.

In Italia esiste un bar e un ritrovo per centauri precisamente a Chieri in provincia di Torino in Corso Matteotti numero 7 di Razzetti Simona.

Appena entri noti subito l’aspetto sportivo e accattivante, sembra di essere  in un box di motociclismo da gran premio, la parete anteriore di un colore bordeaux, il bancone bianco candido e abbassi lo sguardo vedi Marco sulla moto, le luci a neon sotto il bancone e sopra la penisola dei liquori, accese, esaltano la bellezza del locale.

Il locale non è tanto grande, ma  la vera bellezza non è nella grandezza ma nel gesto unico e indescrivibile di far capire a chi entra cosa sta a significare, e io l’ho capito.

Molte sono le manifestazioni e i raduni che organizzano ogni anno in stretta collaborazione con la fondazione “Marco Simoncelli” per sapere i vari programmi, visitare Facebook “Caffè 58”, oppure telefonare al n. 3286177784 , messenger: @Caffe58Sic.

“Qui sotto alcune immagini del locale”

simoncelli6
Interno del locale
simoncelli5
Entrata del locale

simoncelli3 simoncelli4 simoncelli2 simoncelli-1

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − 2 =