MARKETING GENIUS DI MATTEO PITTALUGA ALL’INTERNO DEL “GRUPPOVINTAGE” L'ARTICOLO SPIEGA I MOTIVI DI QUESTA INIZIATIVA DAL RESPONSABILE DEL BRAND "WEB DEVELOPMENT"

Il “Gruppo Vintage” chiamato così da quest’anno, prima denominato “Vintage Group” leader nazionale per quanto riguarda il motorismo storico, prima affiliato al Registro Fiat con compiti di rivalutazione del Registro stesso dal 2012, il Gruppo, ha dovuto attuare diverse strategie per stare al passo con i tempi e,  ha intrapreso la strada del marketing e dei servizi alle imprese on Line, il servizio prima veniva soltanto offerto ai Soci del Gruppo.

“Una scelta obbligata, concorata e ragionata con i nostri Soci, veri “padroni” dell’Associazione.

In questi anni ci siamo fatti conoscere persino dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per la pubblicazione “25 Febbraio 1917” dedicato ai Carabinieri Ausiliari ma la gente comune ci stava abbandonando…

Nel Consiglio Direttivo di fine Marzo i nostri Soci hanno temuto il peggio, il cambiamento della denominazione voluto dal Direttivo del Gruppo: “Vintage-Agency” dove i nostri Soci potranno sempre chiedere servizi di burocrazia, certificazioni di identità e tutto ciò che riguarda l’auto storica, poi abbiamo “Vintage-Brasil” dove i nostri fiduciari brasiliani ci danno una mano in termini logistici, “Michelemoraglio” che è il Blog ufficiale del Gruppo dove i nostri Soci, muniti di numero identificativo, possono scaricarsi le varie circolari e manifestazioni che facciamo durante l’anno solare, le persone che visitano il blog non possono visionarle in quanto sono private e solo per i nostri Soci ma possono leggere tutto il resto, poi abbiamo “Web Development” presente qua sul blog in una finestra apposita e la pagina fan su Facebook che tratta solo ed esclusivamente lavori via web e affiliate marketing e servizi alle imprese sia online che offline.

Per fare tutto ciò bisogna avere la preparazione, in internet non si può improvvisare ma bisogna continuare a studiare e impegnarsi per avere risultati concreti.

Abbiamo girato e navigato per trovare un corso dedicato a questo: poi per caso una sera mi appare il sito di Matteo Pittaluga: Marketing Genius”.

A differenza degli altri che promettono guadagni elevati (a cui il sottoscritto non fregava niente) lui si è focalizzato sul corso che è quello che mi interessava.

Ho acquistato il corso denominato “ALLIN” è attuando le strategie di Matteo cominciamo a vedere i risultati: molte imprese ci hanno chiamato, e tutt’ora ci chiamano per consulenza, funziona anche bene la parte di marketing all’interno della pagina fan di Facebook.

Forniamo, inoltre, una vetrina con prodotti del tipo cialde per il caffè espresso, agenzia di viaggi, e ricambi per auto e cambio gomme pensando anche ai nostri Soci e collezionisti.

Attualmente il nostro Gruppo riunisce diverse Associazioni sparse in tutta Italia tra cui: “Caffè 58″ di Simona Razzetti bar  dedicato a Marco Simoncelli frequentato soprattutto da centauri di tutte le età (al fondo del nostro blog appare il logo autorizzato sia da Simona che dalla Fondazione Simoncelli), abbiamo anche i Registri Storici di Marca e non solo più Fiat, Associazione Tutela Patrimonio Motoristico dell’ Ing. Carlo Negri e Solo Cuore e Carburatore di Roberto Romeo e da ora anche marketing Genius di Matteo Pittaluga.”

 

 

 

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =